Il team e’ formato da Allison, Ruth, Rachel, Rosaria e Gillian. Allison, Ruth, Rachel e Gillian sono insegnanti madrelingua con titoli accademici nel campo della didattica e della pedagogia. Rosaria é un collaboratore scolastico.


Allison è nata e cresciuta a Dublino, in Irlanda. Allison insegna da oltre 25 anni. Si è diplomata per la prima volta come insegnante Montessori nel 1998. Nel 2000 si è specializzata come insegnante di difficoltà specifiche di apprendimento/dislessia (SDLP). In seguito, ha conseguito una laurea con lode in pedagogia presso l’Università di Birmingham. È stata poi una dei soli 20 candidati scelti per il Graduate Teacher Training Program (GTP) della Warwick University.
Allison ha insegnato nelle scuole primarie, secondarie e per bambini con bisogni educativi speciali nel Regno Unito e all’estero. Si è trasferita in Italia nel 2001 per mettere su famiglia. Ha insegnato alla scuola Internazionale di Firenze e alla scuola Westminister di Pisa. Mentre insegnava alla Westminister, ha completato il programma di baccalaureato internazionale dell’infanzia e primaria (IB PYP) nel 2009. Nel 2010 ha fondato Happy Days Preschool & Language Center con Ruth Breen.
Da quando vive in Italia, Allison si è anche formata come esaminatore orale Cambridge per gli esami KEY, PET e FCE. Ha preparato gli studenti per gli esami Cambridge dal livello A2 al C2.

Ruth è nata in Galles e si è trasferita a Stafford, in Inghilterra, quando aveva 2 anni. Ha completato la sua istruzione scolastica lì e poi è andata alla Edge Hill University dove ha ottenuto il suo Joint BA Hons in English/Art and Design.
Dopo aver lasciato l’università, Ruth ha lavorato come assistente all’insegnamento in una scuola per bisogni speciali a Liverpool e questa esperienza gratificante l’ha portata a tornare all’università per ottenere il suo PGCE primario nel 2004.
Dopo il completamento del suo corso PGCE, Ruth ha lavorato in una varietà di scuole primarie nel nord-ovest dell’Inghilterra, prima di ottenere un posto di insegnante in un’eccezionale scuola primaria a Southport come maestra di scuola primaria per 2 anni.
Ruth si è trasferita in Italia nel 2007 per lavorare come maestra per la materna alla Westminster International School. Durante la sua permanenza lì, ha completato la formazione per il programma di Baccalaureato Internazionale. Durante questo periodo ha incontrato Allison Power e insieme hanno deciso di creare Happy Days English School nel 2010.
Vive con suo figlio e compagno a Pisa.


Rachel Inman è nata in Inghilterra in 1963 dove ha completata la scuola e l’università, facendo una laurea ed un Masters in Belle Arti (scultura) a Central St Martins School of Art e poi al Slade all’ University College London. Per tanti anni ha lavorato nell’amministrazione di vari associazioni di arte visive e performative a Londra prima di ottenere una borsa di studio all’Accademia Britannica a Roma in 2000.
Nel 2002 si è sposata e si è trasferita in Toscana dove abita adesso con la sua famiglia e animali. In 2005, dopo le sue due figlie hanno cominciato scuola materna, ha iniziato ad insegnare inglese come seconda lingua ai bambini nel territorio, facendo ripetizione a casa e girando le scuole nella zona di Pisa, Livorno e Pontedera con progetti esterni. Ha sviluppato un metodo multi sensoriale basato sul gioco dove integra la sua lunga esperienza e specializzazione in arte e disegno con l’apprendimento dell’inglese, usando storie, canzone, oggetti, disegno e pittura, giochi e giochi di ruolo. Rachel ha anche collaborato con alcune biblioteche nella zone per produrre laboratori creativi e progetti di letture animati in inglese per bambini.

Rosaria e nata in provincia di Napoli, dove ha vissuto fino a quando non si è sposata. Ha cresciuto tre figlie e quando sono cresciute ha lavorato come babysitter, fino a quando non ha incontrato Allison e Ruth .
Ha frequentato un corso HACCP e il suo compito è quello di occuparsi del pranzo dei bimbi, e di tenere pulita la scuola.
Inoltre ha seguito un piccolo corso online di formazione per il soccorso di intolleranze alimentari.
Impegnata nel sociale, fa parte dell’associazione “Team Deri S.L.A aps “

Gillian è nata nell’Irlanda del Nord dove ha frequentato la scuola e successivamente l’università conseguendo una laurea con lode in studi aziendale. Si è trasferita a Londra dopo l’università dove ha lavorato nel marketing. Dopo aver lavorato a Londra per diversi anni è tornata in Irlanda del Nord. Nel 2003 si è sposata a Pisa e da lì è nato il suo amore per la Toscana. Avendo tre figli (una femmina e due maschi) scelse di cambiare percorso professionale e fondò ‘Little Hands Little Feet’, una struttura diurna a Belfast che si prende cura di bambini dai quattro mesi agli otto anni di età e in base a essa frequenteranno l’asilo nido o la scuola materna. Inoltre, è possibile lasciare i propri figli dopo scuola in modo da fargli svolgere i compiti assegnati e da intrattenerli. Nel 2012 la famiglia si trasferì in Toscana dove i bambini iniziano frequentare  la scuola elementare e materna di Palaia. Da quando vive in Italia Gillian si è qualificata come insegnante di inglese come lingua straniera in diverse scuola materne ed elementari nella zona della Valdera. Gillian si impegna ad arricchire le esperienze di apprendimento dei bambini attraverso il gioco, la creatività e la musica in un ambiente sicuro e protetto.