Sofia quando ha iniziato a frequentare la scuola Happy Days aveva tre anni. Non conosceva la lingua inglese ed era la sua prima esperienza didattica visto che non ha frequentato l’asilo nido. Inizialmente era molto silenziosa, timida, doveva inserirsi nel contesto. Grazie alla professionalita’, alla pazienza, alla cura delle maestre e all’ambiente sereno e accogliente che hanno saputo creare Sofia si è sbloccata, ha preso confidenza con l’ambiente e con la lingua e adesso è diventata una vera chiaccherona anche in inglese… Non vuole lasciare Happy Days…Ci andrebbe anche di domenica!

Happy Days è diventata per lei una seconda famiglia. Sono molto felice del percorso formativo e educativo che ha fatto…Attraverso il gioco ed il divertimento si è appassionata alla lingua inglese..

A casa vuole spesso ascoltare canzoni e guardare cartoni in inglese….

Il merito di tutto questo e’ delle maestre che sono veramente eccezionali!

Tre anni meravigliosi! Scuola consigliatissima!

Eugenia

As I sit down to write this review of Happy Days, I am flooded with the amazing memories that both I and my daughter have made while she attended. In my opinion, this school is hands down, the best preschool that I have ever seen. The teachers are amazing and committed to the education of each child while promoting individuality and independence. They do a great job at communicating concerns and documenting milestones for the children, while encouraging parents to go the extra mile at home. When my daughter started the school, both the teachers and students were very welcoming and incorporated her immediately into their family. I began to see her exceed in every milestone and at that moment, I knew that I made a great choice to enroll her. Even though this is an English preschool, my daughter picked up quite a bit of Italian and can easily transition from English to Italian when speaking to different people. I wish that we could have stayed longer but I leave with the urge to tell as many as possible to enroll your preschool age children here! It Is only 10-15 minutes from the base, the prices are good and they are very welcoming of military families!

When your child is at Happy Days they are safe, secure, and at home.

Kaylen Lowe

Ci siamo trasferiti a Cascina  circa un anno e mezzo fa, quindi mio figlio ha potuto frequentare solo un anno a Happy day…purtroppo! Credo l’ideale sarebbe frequentare tutti e tre gli anni della materna. Abbiamo trovato organizzazione, serietà, professionalità. Vengono fatte molte attività per e con i bambini e la cosa veramente bella è che stando a contatto sempre con maestre di madrelingua inglese, imparano la pronuncia e le parole in modo naturale e veloce e sopratutto corretto. Consiglio vivamente questa esperienza ad altre famiglie. Bello davvero! 😘

Chiara

…Tra Pisa e Pontedera, in un piccolo paesino, ho trovato una scuola materna, che, innanzitutto è l’unica nel suo genere sul territorio, e poi, semplicemente, meravigliosa per la qualità del servizio che offre ai suoi clienti (piccoli e grandi).

Mio figlio David, ha cominciato di frequentare la scuola Happy Days dal terzo trimestre del suo secondo anno scolastico. Prima, frequentava una semplice scuola materna ( come tante altre, e cmq.sempre privata), che

per lui era una tortura. La struttura, sì, era piu ampia, con bellissimo giardino, però vuota…, non corrispondeva alla parola – scuola. Un parcheggio per bambini, la potrei definire così.  E, da un lato, sono contenta, che abbiamo frequentato un luogo così, ora potrei fare un paragone e pubblicizzare Happy Days, perchè so, se volete che i vostri bambini imparano : 1.di conoscere bene i compagni della scuola ( nella sottoforma di gioco c’è “obbligo” di giocare con tutti, assieme o singolarmente, ma non solo con un amico preferito); 2. di godere le stagioni della natura, senza temere la pioggerella o caldo sole (usando le apposite protezioni); 3. di festeggiare altre feste, che ci sono al mondo, oltre classiche feste di questo paese o compleanni (con questo modo studiano la geografia, per esempio); 4. d’imparare le buone maniere; 5. di cucinare, che per i bambini è sempre un gran divertimento ( che poi, il motivo principale è di avvicinare i bambini al mondo di fisica); 6. e di imparare la lingua inglese in modo corretto (perchè le maestre, fondatrici / gestori, sono due madrelingue inglese, sono qualificatissime pedagoghe, che riescono a far nascere la volontà d’imparare l’inglese, anche ai genitori)…; per tutti questi motivi, consiglio la scuola Happy Days a tutti coloro, che vogliono investire le risorse economiche nello sviluppo di tutti gli aspetti della personalità umana… – cioè nell’educazione!

Zakhlyebayeva Inna ( mamma di David Riccetti)

Viola ha iniziato a frequentare Happy Days quando aveva poco più di 2 anni e non nego che i dubbi e le perplessità erano tanti…beh…adesso ha 7 anni:ha imparato a leggere e scrivere prima in inglese che in italiano e tutto come se fosse un gioco ed a dire il vero per lei la lingua inglese è un “gioco”…Ruth e Allison sono maestre “fantastiche” , sia dal punto di vista didattico che educativo e formativo…non c’ è MAI stato in tutti questi anni un giorno in cui Viola mi abbia detto:”oggi non voglio andare ad Happy Days”…provare per credere!!!

Rachele

Abbiamo conosciuto Happy Days grazie a nostra figlia Vittoria che ha frequentato la pre-scuola di inglese tra settembre 2012 e giugno 2015. Oggi Vittoria ha 7 anni, capisce e parla l’inglese e dall’estate 2015 frequenta un corso pomeridiano di Inglese e i campi estivi organizzati da Happy Days.   Contenti dell’esperienza di Vittoria abbiamo iscritto alla pre-scuola nel Gennaio del 2016 il nostro secondo figlio Gianluigi.   Gianluigi e Vittoria sono entusiasti di frequentare Happy Days e quando è chiusa chiedono sempre quando riapre per rincontrare le insegnanti e i loro amici.   Le due direttrici, Alison e Ruth, sono molto competenti, professionali e affabili con i bambini.   Siamo molto soddisfatti sia dell’offerta didattica che di come i nostri figli vengono educati alla vita.   Per Gianluigi e Vittoria Happy Days è molto più di una scuola: è un ambiente familiare, aperto, dove divertendosi apprendono l’educazione, conoscono culture diverse da quella italiana e imparano l’inglese.

Omar Retini e Silvia Masoni

Allison è un’insegnante come pochi. Disponibile e flessibile. Mi ha aiutata e supportata durante la preparazione per il mio esame Advanced fino al superamento di quest’ ultimo, tramite numerosi  practice tests e prove di esame. Le sue lezioni sono state fondamentali. Grazie Allison!

Frequento i corsi della Happy Days English Language School da quando facevo le scuole elementari. Ora sono in prima superiore e posso dire che questi corsi mi hanno permesso di ottenere ottimi risultati sia a livello scolastico che nella vita di tutti i giorni. Ho conseguito due certificazioni Cambridge (KET e PET) e riesco a capire i testi dei miei cantanti preferiti. Le lezioni sono molto interessanti e divertenti ed essendo piccoli gruppi siamo seguiti molto attentamente.

  Veronica

HAPPY DAYS ENGLISH SCHOOL è la scuola di inglese che mi ha aperto un mondo. Grazie alle sue fantastiche insegnanti, ho raggiunto un livello di inglese che mi consente una libertà di espressione paragonabile a quella della mia lingua madre. Inoltre, ho sempre un punto di appoggio per qualsiasi dubbio o consulto riguardante le varie sfumature della bella e indispensabile lingua inglese. Le insegnanti capiscono le necessità di ciascuno e sanno consigliare bene: nel mio caso la preparazione delle certificazioni ufficiali Cambridge è stata vincente. Questi corsi mi hanno permesso di migliorare contemporaneamente in tutti gli aspetti della lingua. KEEP CALM AN PUT THE KETTLE ON! START NOW YOUR ENGLISH AT HAPPY DAYS ENGLISH SCHOOL 😊

Scarselli Marco – Aerospace Engineer 

Siamo estremamente soddisfatti di aver scelto la Happy Days English School per la formazione primaria di nostro figlio. Avevamo all’inizio optato per questa scuola principalmente per la lingua inglese, ma poi abbiamo potuto anche apprezzare la competenza professionale, la passione e la sensibilità delle persone che ci lavorano; Allison e Ruth sono bravissime educatrici, che riescono a cogliere le singole specificità dei bambini loro affidati ed a personalizzare la formazione, sia a livello linguistico che più generale. La passione che le insegnanti mettono nel loro lavoro viene pienamente avvertita dai bambini, che a loro volta si impegnano e sono felicemente coinvolti nelle attività proposte. Nostro figlio ha apprezzato moltissimo l’ambiente sereno e stimolante della scuola e la crescita stupefacente delle sue competenze linguistiche si è accompagnata ad una maturazione complessiva del suo carattere e delle sue capacità di rapportarsi con gli altri con fiducia in se stesso, curiosità e rispetto.

Laura e Andrea

Happy Days English è il nostro punto di riferimento per l’estate. Mio figlio frequenta il campo estivo ormai da 5 anni e ogni volta va sempre molto volentieri anche per periodi lunghi, di 4 o 5 settimane.

E’ un ambiente molto vivace e stimolante. Le attività sono ben organizzate e  permettono ai ragazzi ampia libertà. Sono previste giornate in piscina in cui ci si rilassa e si gioca e giornate più creative in cui i ragazzi creano/costruiscono, cucinano o semplicememte giocano. Cucinare si è rivelata una delle attività preferite da mio figlio!

Per la nostra esperienza Happy-days-English ha tanti punti di forza: 1)la possibilità di migliorare o consolidare l’inglese con naturalità, semplicemente perchè la comunicazione con le insegnanti è sempre in inglese, (i ragazzi fra loro possono usare la lingua che preferiscono); 2)l’ambiente sereno in cui ogni cosa viene affrontata con la giusta misura, grazie allo spirito sempre positivo di Allison e Ruth; 3)l’opportunità di confrontarsi con gruppi di coetanei (e non) che cambia di settimana in settimana, questo è stato molto importante per mio figlio per rafforzare la sua capacità di rapportarsi agli altri.

Da ultimo, tutto si svolge in una casetta indipendente riadattata come scuola il chè rende l’ambiente molto accogliente e familiare.

Caterina e Davide

Mio figlio di 10 anni frequenta la play-group della scuola già dal 2010. Impara inglese divertendosi e in modo intuitivo. Ha un’ottima pronuncia ed è capace di comunicare e giocare in inglese. Ottima esperienza, consigliatissimo!
Petra

“In happy days abbiamo trovato un contesto internazionale in un ambiente familiare, insegnanti preparate, competenti e disponibili, un ottimo modo per iniziare i bambini a fraternizzare con l’inglese.L’ambiente è sereno, vivace e stimolante, i bambini imparano l’inglese giocando.Ogni volta che sentiamo la pronuncia della nostra bambina pensiamo di aver fatto davvero una ottima scelta.”


Silvia e Giovanni

Per i miei figli Happy Days è una seconda casa, un ambiente allegro, stimolante e aperto dove ogni mattina i bambini vengono accolti con cura e preparati ai primi piccoli grandi passi nel mondo.

L’attenzione e l’ascolto che Allison e Ruth dimostrano verso le esigenze di ogni singolo bambino, è una cosa che mi ha colpito in più di una occasione e che fa di Happy Days un luogo dove i bisogni del singolo e quelli del gruppo sono accuditi in modo consapevole e sereno.

Ogni piccola esperienza, dalla musica alle scienze, dalla cucina alla lettura, dal disegno al teatro, è per i bimbi un’occasione di crescita divertente, che non tralascia mai il gioco, e che ce li fa riportare a casa molto happy.

Ottavia